Traveling - It leaves you speechless,
then turns you into a storyteller (Ibn Battuta)


I started photographing when I was nine years old. I used a compact camera and a reflex camera way too large for my little hands.

Love for photography was love at first sight. First colors and then black and white, first film camera and then digital camera. With photography I can capture a landscape, a person or a detail. So, I can pass on something of today to someone of tomorrow, and this gives me a pleasant illusion to stop the time.

I love travel photo: people, cultures and different places, but also landscape and nature. Photography is art, and art fascinates in any case.

I took about 130.000 photos, fully cataloged and largely in digital format.



Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore (Ibn Battuta)


Ho iniziato a fotografare a soli nove anni grazie ad una compatta a fuoco fisso e ad una macchina reflex ancora troppo grande per le mie piccole mani.

L'amore per la fotografia è nato subito, è stato quello che si dice "amore a prima vista" e non mi ha mai più abbandonato. Prima il colore e poi il bianco e nero, prima la pellicola e ora il digitale. Grazie alla fotografia posso catturare ciò che ho davanti, sia che si tratti di un paesaggio, di una persona o anche soltanto di un dettaglio. E in questo modo riesco a portare qualcosa di oggi a qualcuno di domani, ho la piacevole illusione di tenere in scacco il tempo.

La fotografia che più mi affascina è quella di viaggio, quando la passione e la tecnica si trovano davanti a persone, culture e luoghi diversi, poi la fotografia paesaggistica e quella naturalistica mi esaltano per l'incredibile armonia che si riesce a trovare. Ma la fotografia è arte, e l'arte affascina comunque e in ogni sua forma.

Ho realizzato negli anni un archivio di circa 130.000 fotografie, interamente catalogate e in gran parte in formato digitale.

email

cristianodescisciolo@gmail.com

address

Cristiano De Scisciolo
Via Quirino Majorana, 31
00146 - Roma (RM) - Italy

phone

+39.335.7534887

social

me on Instagram

loading